Categorie
Senza categoria

Servizio sociale territoriale: innovazioni organizzative per un accesso più facile

Dal 1° aprile 2022 cambiano le modalità di primo accesso per le persone con disabilità.

Dal 2 maggio raddoppiano gli orari di apertura degli Sportelli sociali

Dal 1° aprile sono cambiate le modalità di primo accesso ai Servizi per le persone con disabilità che, indipendentemente dal tipo di disabilità e bisogno, dovranno rivolgersi allo Sportello sociale del quartiere di residenza. Il numero di telefono espressamente dedicato fino ad ora al primo accesso al Servizio sociale per la disabilità (051.2196487) non sarà quindi più attivo.

Le persone potranno contattare direttamente lo Sportello sociale oppure il Punto unico telefonico/mail allo 051.2197878.

Le novità riguardano solo la fase di primo accesso, non cambia nulla infatti per gli utenti già in carico ai Servizi per la disabilità, che continueranno a rivolgersi direttamente al proprio operatore di riferimento per tutto ciò che concerne la presa in carica.
Dal 1° maggio cambiano anche gli orari dei sei Sportelli sociali, che passano da due a quattro giorni settimanali di apertura.

Questi i nuo vi orari: Lunedì 8.15 – 13.15; Martedì 13.30 – 17.30; Giovedì 13.30 – 17.30; Venerdì 8.15 – 13.15. Verrà garantito, oltre all’accesso in presenza, anche il servizio di accesso telefonico (pur con alcune differenziazioni da sportello a sportello in questa fase di avvio).
Nessuna variazione per il Punto unico di accesso telefonico ed e.mail, aperto da lunedì a venerdì per 33h settimanali (051.2197878 – sportellosocialebologna@comune.bologna.it)

Aggiornato il:2 maggio 2022

Fonte: https://www.comune.bologna.it/servizi-informazioni/sportelli-sociali-comune-bologna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...