Categorie
Accordi

Cos’è il CAAD?

Il CAAD di Bologna, Centro per l’Adattamento dell’Ambiente Domenico, è stato istituito nel 2005 dal Comune di Bologna ed è gestito dall’aprile 2012 dal Distretto Città di Bologna dell’Azienda USL in convenzione con Aias-Ausilioteca onlus.

Al CAAD possono accedere gratuitamente tutti i cittadini della provincia di Bologna, direttamente o per il tramite dei servizi sociosanitari territoriali rivolti a disabili e anziani.

Logo del caad emilia-romagna

Il servizio offre diverse prestazioni:

  • eroga informazioni su tutte le facilitazioni fiscali ed i contributi a cui i cittadini possono accedere per gli adattamenti dell’ambiente domestico;
  • Il CAAD cura anche gli interventi di adattamento domestico previsti dalla dgr.1206/07 regione Emilia-Romagna;
  • tramite una équipe multidisciplinare effettua valutazioni dei casi attraverso colloqui approfonditi con l’utente, loro famiglie e/o con tecnici professionisti;
  • eroga consulenze per l’accessibiità ai “luoghi di vita”: scuole, istituti professionali, aziende pubbliche e private ed altri Enti pubblici dove le persone con disabiità accedono per studio, lavoro o tempo libero.
  • Il CAAD eroga anche servizi di carattere informativo e formativo, cura articoli su riviste e siti internet, effettua corsi di formazione per personale sociale, sanitario, tecnico/edilizio e impiantistico.

Per maggiori informazioni visita il sito del CAAD di Bologna o scarica la brochure!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...